STORIA DI DODONE, RE DEL CARNEVALE

Il Carnevale è la festa più attesa dell’anno , è il giorno del mondo alla rovescia! Il giorno in cui il poveraccio diventa Re, lo scolaro diventa insegnante, e l’eccezione diventa regola. Tutto è possibile a Carnevale: fare scherzi, suonare , cantare, travestirsi! Chiunque , a Carnevale, può essere chi desidera, e può persino trovare l’amore della sua vita…già, come il nostro eroe Mino detto “sale in zucca”, innamorato della bella Dionigia, reginetta della festa e organizzatrice delle danze e delle sfilate dei carri. E’ una festa che, in città, si celebra da secoli: babbi , nonni e bisnonni da sempre si sono impegnati per far si che , nel giorno in cui tutto si volge sottosopra, niente sia fuori posto, per festeggiare come si deve.

Questa allegra tradizione, però, verrà interrotta dall’arrivo dell’arcigno gendarme Dodone, inviato a presidiare la città. Dodone non ama che le regole vengano infrante, neanche per scherzo! Proibito il Carnevale: Fine! Stop! Verboten! Ma se non si fa più il Carnevale, come farà Mino sale in zucca a chiedere la mano di Dionigia? E come faranno gli abitanti a riappropriarsi della loro tanto amata festa? Venite a scoprirlo!

Saltiamo in sella ad un coriandolo variopinto, come se fosse un magico tappeto volante, e perdiamoci nelle scroscianti risate del Carnevale.

INFORMAZIONI

50 Minuti
2 Ore
2 Ore
Dai 5 anni in su
Silvia Fancelli
Damiano Zigrino
Tradizioni Popolari
Carnevale
Amore

GUARDA IL TRAILER

Post a comment: