IL NOSTRO TEATRO … FATTO A MANO!

La compagnia teatrale Politheater, composta da Damiano Augusto Zigrino e la moglie Silvia Fancelli, si occupa di teatro di figura, ambito sperimentale in cui la ricca formazione teatrale ed artistica dei componenti si esprime in maniera fortemente creativa ed originale, mediante strumenti vari: burattini, marionette, muppet, ombre, attore.

Silvia

Damiano

Le figure sono realizzate interamente a mano da Damiano e Silvia, i quali, utilizzando molteplici materiali  (dal legno alla carta, alla gommapiuma ecc.) danno vita a personaggi sempre nuovi, che animano altrettante storie, a volte tratte dalla letteratura narrativa internazionale , altre volte create dalla fantasia dei membri.

Nel repertorio della compagnia vi sono spettacoli che utilizzano svariati linguaggi, quelli d’attore risalgono agli albori della compagnia, nata a Città di Castello nel 2005; inoltre, questi spettacoli si rivolgono a più categorie di pubblico, dalla primissima infanzia, agli adulti, fino a categorie con bisogni speciali, nella forma di teatro terapeutico.

Attualmente, la compagnia svolge anche attività didattiche, sia in ambito teatrale che  nell’ambito dell’educazione all’arte, spaziando da contesti museali, scolastici, laboratoriali. La sede dell’associazione, sita in Via dell’Ariento, a Città di Castello, è pensata come un luogo d’incontro, culturale e conviviale: si possono incontrare Damiano e Silvia, visitarne il laboratorio  e conoscerne la storia davanti ad un caffè.

SEGUI LE NOSTRE AVVENTURE
Something is wrong.
Instagram token error.
SCOPRI I NOSTRI SPETTACOLI
CONTATTACI